Crea sito

I nostri servizi

Qualche suggerimento per partire. . .

Regole generali

1 ) Potete esprimere tutte le opinioni che volete all'interno del forum, ma fatelo in maniera rispettosa verso gli altri membri del forum.

2 ) Evitate di offendere gli altri membri del forum per non costringere gli amministratori/moderatori a prendere decisioni drastiche

3 ) Non è consigliabile scrivere tutto il post in maiuscolo, in quanto equivale a gridare

4 ) I thread che si trovano nei forum sbagliati, verranno spostati o eliminati. Sarà cura dei moderatori inviare un messaggio privato all'autore del post, se quest'ultimo dovesse essere eliminato

5 ) Per poter creare nuove discussioni/thread è necessario iscriversi al forum. Così come anche per inviare messaggi privati agli altri utenti.

6 ) Gli ospiti possono usufruire di tutte quante le funzionalità del forum, tranne quelle indicate sopra.

7 ) Evitate di andare off-topic: cioè non andate al di fuori dell'argomento del topic in cui state postando.
Per qualsiasi comunicazioni al di fuori di un determinato topic, utilizzate i messaggi privati.

...::::::::::...

I nostri servizi

Messaggioda enerpoint » 22/04/2010, 21:50

I nostri servizi
Immagine

•Vendita impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica e per il riscaldamento dell'acqua di piccole, medie e grandi dimensioni
•Progettazione, installazione e manutenzione degli impianti attraverso tecnici e installatori specializzati in ogni parte d'Italia
•Software specifico per il calcolo automatico dell'energia prodotta in ogni comune d'Italia e del calcolo di ammortamento di tutte le varie tipologie di impianto che ci consentirà di evadere molto velocemente le richieste di quotazione che perverranno
•Comunicazioni, aggiornamenti tecnici e legislativi agli utenti
•Disbrigo pratiche burocratiche per le richieste di permessi, agevolazioni, incentivi, nonchè per l'interconnessione dell'impianto alla rete pubblica e la vendita dell'energia prodotta in surplus al gestore della rete elettrica attraverso il Conto energia
•Concessione in via esclusiva di finanziamenti agevolati per la realizzazione di impianti fotovoltaici installati su tutto il territorio nazionale
Allegati
TIPI-DI-INTEGR.jpg
Progetto: Impianto domestico - Sud Italia - 2010
TIPI-DI-INTEGR.jpg (39.09 KiB) Osservato 4024 volte
Ultima modifica di enerpoint il 23/04/2010, 13:48, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
enerpoint
Amministratore
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/04/2010, 13:56
Località: Reggio Calabria

Studio tecnico specializzato

Messaggioda enerpoint » 22/04/2010, 22:10

Immagine

Studio tecnico specializzato nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e termici. Tra i principali servizi offerti dallo studio: illuminazione a led, applicabile in qualunque ambito, dalle lampade segna passo allilluminazione dambiente diffusa e concentrata. Ad esempio parchi e giardini, camminamenti, gradini di una scalinata ecc; ecc. Fibra ottica per illuminazione, dove si renda necessario realizzare effetti scenici o ambientazioni particolari in ambienti particolarmente sensibili in termini di sicurezza, dall'illuminazione delle tele in un museo alla creazione di effetti ottici quali fontane luminose, cieli stellati, spirali di luce. Impianti di domotica, strutturare limpianto elettrico affinché sia molto flessibile è sempre più importante. Guadagnare con il . Possono però verificarsi delle eccezioni alla regola teorica dell'orientamento verso sud. Alcune zone geografiche sono caratterizzate da alcune regolarità meteorologiche locali nel corso della giornata. Ad esempio, la foschia nelle ore del mattino o le precipitazioni piovose in quelle pomeridiane. In questi casi l'orientamento verso sud non è detto sia la soluzione migliore. Ombreggiamento. Per catturare l'irraggiamento solare in modo perpendicolare i pannelli sono sempre rivolti verso il sole. La nostra stella percorre il cielo nella zona sud del cielo nell'emisfero boreale del pianeta (in pratica il nostro). Al contrario, nell'emisfero australe il percorso del sole nel cielo ha luogo a nord. Pertanto nel nostro continente tutti i pannelli solari sono teoricamente orientati verso sud. Orientamento dei pannelli solari. Quale è l'orientamento dei pannelli solari. In questa pagina affronteremo l'argomento dell'orientamento dei pannelli solari facendo particolare riferimento al caso dei collettori solari (pannelli solari termici). L'orientamento e l'inclinazione sono due fattori fondamentali per determinare il rendimento di un pannello solare.
Allegati
Correzione orientamento.png
Corso
ARCHITETTURA E IMPIANTI
Correzione orientamento.png (56.61 KiB) Osservato 4022 volte
Avatar utente
enerpoint
Amministratore
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 22/04/2010, 13:56
Località: Reggio Calabria

Integrazione architettonica

Messaggioda ENERGETHICS srl » 23/04/2010, 11:07

GSE: chiarimenti in merito all'integrazione architettonica . . . 25/03/2010 11:17. . . Sezione > Notizie: GSE

A seguito delle numerose richieste di chiarimento relative al riconoscimento della totale integrazione architettonica per impianti fotovoltaici, che utilizzano moduli rigidi applicati a elementi di copertura degli involucri edilizi con soluzioni progettuali definite “industrializzate”, il GSE precisa quanto segue.

Per “industrializzata” s’intende una soluzione nella quale modulo e copertura identificano un unico prodotto, non individualmente distinguibile, offerto sul mercato.
Nei casi in cui si utilizzano moduli fotovoltaici standard, disponibili sul mercato, che non svolgono alcuna funzione edilizia o strutturale ma sono sovrapposti a superfici di copertura già dotate di tutte le necessarie funzioni protettive (tenuta, impermeabilizzazione, isolamento, ecc.), il riconoscimento dell’integrazione architettonica è strettamente legato alla realizzazione di una superficie di rivestimento che ricopra la porzione omogenea della copertura oggetto dell’intervento.
Nel caso in cui i moduli fotovoltaici non coprano la totale superficie della copertura, è necessario completare l’integrazione attraverso degli elementi finti (senza celle fotovoltaiche) che rimpiazzino gli elementi fotovoltaici dove c'è ombra e da parti di chiusura che permettano di raccordare gli spazi tra i moduli fotovoltaici e gli elementi di rivestimento tradizionali, i bordi laterali, le gronde e il colmo. Nel sito del GSE sono anche presenti delle figure essplicative.

FONTE: GSE
Allegati
Schema_scambio_sul_posto.jpg
Corso
ARCHITETTURA E IMPIANTI
Schema_scambio_sul_posto.jpg (23.87 KiB) Osservato 4019 volte
ENERGETHICS srl
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/04/2010, 10:39

Nuovi Pannnelli Laminam

Messaggioda ENERGETHICS srl » 25/04/2010, 11:55

I nuovi pannelli fotovoltaici in LAMINAM
La tecnologia incontra il design per l'architettura sostenibile
Letto 3321 volte vota Risultato 0 voti
vedi aggiornamento del 15/12/2009

28/05/2009 - Il fotovoltaico sta diventando sempre più parte integrante dei progetti nell’edilizia avanzata. I possibili scenari futuri raccontano di moduli fotovoltaici che si differenzieranno per diventare coperture, pareti e finestre fotovoltaiche. Una tecnologia ancora troppo visibile ma sempre più presente nella vita quotidiana: oggi con il laminam, invece, i pannelli si integrano completamente nell’architettura.

Cuore di un personale ed ininterrotto percorso di ricerca, laminam si presenta in una nuova realizzazione nella veste di pannelli fotovoltaici, soluzione ideale per progettare un rivestimento esterno globale che permette nuove applicazioni anche in parete ventilata, senza rinunciare all’estetica di un raffinato design contemporaneo.

E il laminam è già futuro: ad oggi non esiste altro materiale con le stesse caratteristiche che possa contemporaneamente fungere da parete ventilata, tetto o rivestimento generico, trasformando anche direttamente l'energia solare in energia elettrica. Insomma, il laminam unisce la versatilità delle lastre ceramiche, che permettono massima libertà al progetto architettonico, anche grazie al formato delle lastre-base - 1x3 metri – e allo spessore ridottissimo, a partire da 3 mm, e i vantaggi economici e ambientali del fotovoltaico, come l’assenza di qualsiasi tipo di emissione inquinante, il risparmio dei combustibili fossili, l’estrema affidabilità, i costi di manutenzione ridotti al minimo e la modularità del sistema. A questi si aggiungono poi i plus delle pareti ventilate, che possono avere caratteristiche di elevata qualità estetica, indiscussi vantaggi d’isolamento termoacustico, una maggiore resistenza all’azione combinata di pioggia e vento.
Laminam, grazie alle sue eccezionali caratteristiche tecniche ed estetiche, ha così rivoluzionato i concetti della ceramica tradizionale espandendone i confini di utilizzo in ambito architettonico, della bioedilizia e dell’architettura bioecologica.
Immagine
Tutte le possibili applicazioni del laminam sono state presentate durante la Design week di Milano, nell’allestimento pensato all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci (21-27 aprile) proprio per valorizzare la filosofia e l’unicità di un materiale all’avanguardia, sia per tecnologia che per ricerca estetica.
Con il “Filo di una storia” l’azienda di Fiorano Modenese ha voluto raccontare, infatti, come i valori storici dell’imprenditoria italiana – creatività, immaginazione, tecnologia e design – possano continuare a creare competitività e come le aziende italiane continuino ad essere fucine di idee capaci di individuare nuove opportunità di sviluppo.

LAMINAM SPA Via Ghiarola Nuova, 258
41042 Fiorano Modenese, MO T. +39 0536.1844200
F. +39 0536.1844201 www.laminam.it
info@laminam.it
(ufficio stampa)
ENERGETHICS srl
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 23/04/2010, 10:39


Torna a Il tuo AlterForum

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron