Crea sito

Nuovi Moduli

I nuovi moduli fotovoltaici rappresentano il cuore dell’impianto. Sono costituiti da celle solari collegate tra loro in serie o in parallelo; tali collegamenti sono detti stringhe. Sul retro del modulo è posizionata una scatola di giunzione che raccoglie l'elettricità prodotta.

Un insieme di moduli, connessi elettricamente tra loro, costituisce il campo fotovoltaico che, a sua volta, è collegato ad un inverter che trasforma la corrente continua generata dal modulo in corrente alternata che viene in seguito immessa nella rete elettrica.

L'insieme dato dal campo fotovoltaico ed altri componenti meccanici, elettrici ed elettronici, consente di realizzare i sistemi solari fotovoltaici.

Enerpoint dispone di tre differenti tipologie di pannelli fotovoltaici:

. al silicio monocristallino;
. al silicio policristallino;
. thin film.

Nuovi Moduli

Messaggioda archibonarrigo » 24/04/2010, 22:50

Descrizione:


Tolleranza solo positiva e maggiori garanzie di performance: il nuovo modulo Conergy PowerPlus supera se stesso.

Più potenza, più produzione, più sicurezza: le nuove caratteristiche dei moduli tedeschi Conergy rendono ancora più affidabile e redditizio l’investimento nel fotovoltaico.



Molti moduli in commercio presentano una tolleranza di potenza che varia per lo più tra il +3 e il -3 percento. Ciò indica che, rispetto alla potenza nominale, la potenza effettiva di un modulo da 200 W può essere anche di 6 watt in meno. Questo si traduce in una considerevole perdita economica nell’arco dei 20 anni di incentivazione dell’impianto fotovoltaico: considerando la tariffa di 0,48 € per kWh, per un impianto da 6 kW, ad esempio, il mancato guadagno equivarrebbe ad oltre 2.000 €.



I nuovi moduli Conergy PowerPlus 200-230 P non solo garantiscono che il cliente ottenga dall’impianto fotovoltaico le prestazioni e i ricavi attesi, ma possono addirittura produrre risultati migliori di quelli stimati in fase di progetto. I moduli prodotti da Conergy a Frankfurt Oder in Germania, infatti, sono oggi disponibili con tolleranza di potenza esclusivamente positiva (-0/+2,5%).



Tolleranza positiva significa maggiori rendimenti energetici ed economici ed una maggiore sicurezza dell’investimento. Ma non solo: poiché il prezzo di vendita dei moduli è basato sui Wp nominali, acquistando ad esempio un PowerPlus 220 Wp si pagano 220 Wp per avere, in media, una potenza effettiva di 222,75 Wp: al prezzo/Wp già competitivo, Conergy aggiunge 2,75 Wp in omaggio.



L’alto livello di affidabilità dei moduli Conergy è rafforzato anche dall’aumento della garanzia sulla potenza nominale minima dal 90 al 92% su 12 anni e dalla possibilità di richiedere l’estensione della garanzia sul prodotto da 5 a 10 anni.



Queste nuove caratteristiche incrementano ulteriormente la qualità dei moduli Conergy PowerPlus, confermando il loro posizionamento tra i migliori prodotti del mercato.

I PowerPlus da sempre si distinguono per elevate prestazioni e lunga durata. L’alto livello di automazione del processo produttivo integrato, i severi controlli ed i particolari accorgimenti nel design dei moduli garantiscono i più alti livelli qualitativi. I moduli sono sottoposti a continui test che simulano gli effetti dell’invecchiamento e prevedono prove di resistenza ad estreme escursioni di temperatura (-40+ 85°C) e umidità. I componenti sono studiati per la massima robustezza e durata: i 3 bus-bar aumentano efficienza e vita utile della cella, la cornice senza camera vuota e il vetro solare resistente alla grandine e ai carichi fino a 5400 Pa consentono l’utilizzo dei moduli nelle condizioni atmosferiche più impegnative, la scatola di giunzione parzialmente aderente evita il surriscaldamento del modulo.
archibonarrigo
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 22/04/2010, 19:44

Torna a Nuovi moduli fotovoltaici

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron